LeZone
Le vigne dell’azienda Tredaniele si estendono per quattro ettari distribuiti in diverse località di Trentinara. Le proprietà si trovano tra le zone più elevate del Cilento, dai 400 ai 700 metri, ricche di acqua di sorgente, pozzi, argilla e pietra.
vignetoVesole
Qui crescono le vigne dedicate al Fiano e al Pinot Nero. Siamo tra le alture del monte Vesole, dove il clima appenninico e mediterraneo convivono fruttuosamente. Vesole è il vigneto di riferimento tra le proprietà Tredaniele.
vignetoPadule
Qui coltiviamo uve Cabernet e Aglianico. Siamo tra le zone più elevate del Cilento. Come gli altri terreni di proprietà, oggi coltivati a vigna, un tempo anche questo di Padule si trovava in stato di completo abbandono.
- Regione
- Campania, Cilento
- Vitigni
- Cabernet Sauvignon, Aglianico
- Clima
- Mediterraneo
- Suolo
- Argilloso, ricco di scheletro
vignetoMacchia della Chiesa
A 450 metri di altitudine coltiviamo le vigne dedicate al Fiano. Custodiamo le giovani piante all’interno di un vero e proprio giardino, su un terreno argilloso e ricco di scheletro e raccolte tra mura costruite a secco, pietra dopo pietra, manualmente così come raccogliamo le nostre uve quando è il momento.
vignetoCorsole
A Corsole le vigne godono di una felicissima esposizione. Qui abbiamo impiantato la varietà Fiano, che coltiviamo su terreno argilloso e ricco di scheletro.
- Regione
- Campania, Cilento
- Vitigni
- Fiano
- Clima
- Mediterraneo
- Suolo
- Argilloso e ricco di scheletro